Cerca

Ricerca avanzata




MANUTENTORE CARICA BATTERIE OPTIMATE 3 TM-430 PER BATTERIE AUTO E MOTO

CARICABATTERIA MANTENITORE DI CARICA OPTIMATE 3 TM-430 PER BATTERIE AUTO E MOTO

OptiMate 3, ottimizzatore per batterie da 12V unico con funzione diagnostica – per moto e altri veicoli di terra, nonché equipaggiamenti motorizzati.Al contrario dei suoi concorrenti, l’OptiMate 3 è in grado di salvare batterie assai trascurate, e malgrado le loro pretese!

Altri dettagli

1240

Nuovo

3 Articoli In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

69,50 € Iva compresa

Maggiori informazioni

OptiMate 3, ottimizzatore per batterie da 12V unico con funzione diagnostica – per moto e altri veicoli di terra, nonché equipaggiamenti motorizzati.

PRONTO SOCCORSO PER BATTERIE

L’OptiMate 3 è disponibile in quasi tutti i paesi europei con rete 220-240V.
Al contrario dei suoi concorrenti, l’OptiMate 3 è in grado di salvare batterie assai trascurate, e malgrado le loro pretese! E in più verifica che le batterie siano cariche per quanto il loro stato iniziale lo permetta, e controlla quindi che non vi siano celle difettose. Infine, OptiMate mantiene la vostra batteria in modo sicuro in caso di lungo stoccaggio, grazie al suo ciclo di mantenimento dolce – 30 minuti di riposo per ogni ora di connessione.

Ottimizza la potenza e la durata della batteria
Salva le batterie trascurate
Sicuro ciclo di manutenzione a lungo termine
Test batteria ad ogni ora
Raccomandato da 10 produttori principali di batterie per auto e moto

OptiMateTM3, lo strumento all-in-one per la cura della batteria da 12V a casa.Diagnosi, recupero,test e mantiene tutto in modo ottimale e automatico.OptiMate 3 conserva e sfutta il meglio della tecnologia dei carica batterie frutto dei 2 milioni di Optimate prodotti dal 1995, ma ora è controllato da un microprocessore, più leggero e più efficiente che mai,e viene fornito con ingresso globale (100-240V). Ed è il 33% più potente del suo predecessore.

Prolunga la durata delle batterie fino al 400%. Riduzione dei rifiuti, per un
ambiente migliore. Non c'è da stupirsi 10 maggiori costruttori raccomandano OptiMate.
OptiMate 3 -. Rendimento delle batterie garantite!


Ecco una breve descrizione del programma automatico a fasi multiple dell’OptiMate, che si avvia al momento della connessione a una batteria da 12V che abbia una tensione di almeno 2V:

  1. L’OptiMate verifica immediatamente se la batteria presenta un voltaggio sufficiente per lanciare il programma, e se sia solforata o meno.
  2. In caso di solforazione, l’OptiMate applica il suo intervento di «pronto soccorso» sotto forma di una tensione di 20V** massimo, con una corrente debole per una durata massima di 2 ore, per indurre la batteria ad accettare una carica in modo «normale».
  3. Una volta che il circuito rileva che questo stato è stato raggiunto (in effetti al momento stesso della connessione per la maggior parte delle batterie), si attiva il modo di carica principale rilasciando una corrente costante, anche se la batteria è più «reticente» del normale ad accettare la carica – situazione dovuta al fatto che è stata «dimenticata» per un certo tempo.
  4. Quando i parametri della batteria indicano che il progresso della carica è sufficiente, parte la fase di verifica (esclusività). La tensione è limitata a un livello più basso e, se fosse necessario, un’azione a tensione pulsante elimina ulteriore solforazione e completa la carica. Fatta questa verifica, si passa alla fase seguente.
  5. L’OptiMate interrompe in questa fase la sua erogazione di corrente per 30 minuti e sorveglia il voltaggio della batteria, non alimentata in questo lasso di tempo. Ciò permette di controllare se la batteria ritiene una carica sufficiente a poter avviare un motore. A questo punto viene attivato il modo di mantenimento.
  6. Durante i 30’ seguenti, l’OptiMate invia una carica di sostegno, ma solo quanto basta a compensare una perdita o un consumo imposti da un accessorio collegato, come un allarme o un immobilizzatore.

Qualsiasi riscaldamento e/o surriscaldamento della batteria è da escludere, grazie al ciclo di mantenimento «50%» - tensione fluttuante e test di 30’ seguiti da 30’ di pausa. In questo modo, la batteria è sempre pronta al 100% ma mai sovraccarica.

**Il modo di desolforazione ad alta tensione può essere avviato solo se la batteria è stata prima scollegata dal pannello elettrico del veicolo.
Per questo e altri motivi tecnici, l’OptiMate non può danneggiare nessun elemento elettronico.

Le ipotesi di possibile rischi, evocate in certi siti di «chat» o certi forum, sono infondate.
L’OptiMate è raccomandato per tutte le batterie piombo-acido da 12V da 2 a 32Ah. Tuttavia può benissimo servire per batterie di dimensioni maggiori – basterà semplicemente prevedere un tempo di carica più lungo.
Conforme a tutte le norme EN e IEC pertinenti e alle direttive CE.
Ampia selezione di accessori di connessione.

Path: > > > CARICABATTERIA MANTENITORE DI CARICA OPTIMATE 3 TM-430 PER BATTERIE AUTO E MOTO

Fai una domanda

NESSUNA registrazione richiesta!

Se la domanda non ha avuto risposta qui, usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo articolo

(facoltativo)
*(Richiesta per essere avvisato quando è disponibile la risposta)